Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • Workshop GARR - Net Makers 2022

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Al momento non sono disponibili eventi

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

Workshop GARR - Net Makers 2022

Titolo:
Workshop GARR - Net Makers 2022
Quando:
Mer, 26. Ottobre 2022 - Ven, 28. Ottobre 2022
Dove:
Conservatorio di Musica di Santa Cecilia - Roma, RM
Categoria:
Workshop
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

L'edizione 2022 del workshop GARR - Net Makers si tiene a Roma presso la prestigiosa sede del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia dal 26 al 28 ottobre.

Il workshop rappresenta da sempre un importante appuntamento per gli esperti di networking del mondo dell’università, dell’istruzione e della ricerca: un’occasione di discussione e confronto sui temi tecnologici più caldi del momento, ma anche di aggiornamento professionale.

Protagonista del programma di questa edizione è la nuova rete GARR-T, ma vengono affrontate anche molte altre tematiche insieme agli esperti della comunità, tra cui l’evoluzione delle infrastrutture di accesso (LAN), sicurezza e identità, integrazione e supporto a infrastrutture di calcolo HPC, cloud e edge computing, data lake e tante applicazioni e servizi a supporto delle esigenze sempre in evoluzione di istituzioni, ricercatori, docenti e studenti.

Maggiori informazioni verranno pubblicate su questo sito e sui nostri canali social (#wsgarr)


Sede

Location:
Conservatorio di Musica di Santa Cecilia
Via:
Via dei Greci 18
CAP:
00187
Citta`:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy