Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • Webinar: World IPv6 Launch

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga ogni anno delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

Webinar: World IPv6 Launch

Evento

Titolo:
Webinar: World IPv6 Launch
Quando:
Mer, 6. Giugno 2012, 10:30 h - 12:30 h
Dove:
On-Line - On-Line
Categoria:
Formazione GARR
Comunità:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Descrizione

Webinar - World IPv6 Launch


Il 6 Giugno 2012 sarà il giorno in cui tutti i grandi operatori del Web, come Google, Facebook, Bing e Yahoo, e i maggiori operatori di rete tra i quali le reti della ricerca, inizieranno a supportare pienamente il protocollo IPv6.

IPv6 è la versione 6 dell'Internet Protocol. Questo protocollo di nuova generazione introduce alcuni nuovi servizi e semplifica la configurazione e la gestione delle reti IP.La sua caratteristica primaria è il più ampio spazio di indirizzamento.La rete GARR trasporta attraverso i propri apparati sia IPv4 che IPv6 permettendo all’utente finale di potersi collegare a servizi forniti utilizzando entrambi i protocolli. Dal 2005 GARR ha configurato sulla propria infrastruttura di rete sia IPv4 che IPv6 permettendo ai propri utenti di utilizzare, non soltanto per sperimentazione, il nuovo protocollo.

Per l' occasione GARR ha organizzato un seminario on-line al quale parteciperanno in veste di esperti:

  • - Gabriella PAOLINI, GARR
  • - Marco SOMMANI, IIT -CNR


Sede

Location:
On-Line
Citta`:
On-Line