Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Formazione

  • Ricerca e formazione
  • Formazione
  • e-Infrastructures for medical research and clinical praxis: achievements and the way forward

Prossimi eventi formativi in programma

Al momento non ci sono eventi legati alla formazione in programma

Al momento non sono disponibili eventi

Ulteriori informazioni sulle attività in programma su LearningGARR.

Dall'alfabetizzazione digitale ai corsi avanzati di aggiornamento tecnico alle Borse di Studio per i più giovani: le attività di formazione GARR, in presenza e online, sono rivolte alla comunità dell’istruzione e della ricerca.

GARR organizza corsi su tematiche legate alla gestione e all’uso della rete e dei suoi servizi e applicativi evoluti: dalla gestione della rete alla sicurezza, dal monitoring alle identità digitali, dalle risorse educative aperte (OER) all'utilizzo dei servizi avanzati. Queste attività sono pensate per favorire l'aggiornamento, la conoscenza e lo scambio di informazioni sulle attività di ricerca e di sviluppo delle nuove tecnologie di rete e servizi.

GARR inoltre promuove iniziative volte ad accrescere le competenze digitali e diffondere percorsi di alfabetizzazione per un uso consapevole di Internet e delle infrastrutture digitali.

Il programma formativo è aperto a tutti gli utenti della comunità e prevede:

  • seminari e corsi in presenza;
  • corsi in autoapprendimento e seminari on-line (webinar) in modalità e-learning.

GARR inoltre eroga delle Borse di Studio destinate a giovani neolaureati che si occupano delle tematiche legate alle infrastrutture digitali, da svolgersi presso GARR o le sedi di enti collegati.

Appuntamenti con la formazione

EmailStampaEsporta ICS

e-Infrastructures for medical research and clinical praxis: achievements and the way forward

Titolo:
e-Infrastructures for medical research and clinical praxis: achievements and the way forward
Quando:
Ven, 22. Febbraio 2013, 10:00 h - 16:00 h
Dove:
Ministero della Salute - Roma, RM
Categoria:
Altri incontri
Comunità:
Ricerca biomedica

Descrizione

L'incontro "e-Infrastructures for medical research and clinical praxis: achievements and the way forward", avrà luogo a Roma il 22 Febbraio 2013, ospitato dal Ministero della Salute e organizzato dal progetto DECIDE , di cui GARR è il coordinatore.

L’incontro mira a esplorare il potenziale delle infrastrutture digitali nel supportare non solo la Ricerca biomedica ma anche la pratica diagnostica, attraverso l’offerta di strumenti che mettano sofisticati algoritmi per l’elaborazione di immagini diagnostiche e l’estrazione automatica di marcatori di malattia al servizio della pratica clinica quotidiana, senza dimenticare efficienza e sostenibilità delle soluzioni per i sistemi sanitari pubblici. Il programma parte dall’esperienza di successo fatta all’interno di DECIDE, con l’idea di considerare un approccio più vasto e discutere strategie comuni per lo sviluppo e la diffusione di infrastrutture digitali e servizi dedicati alla comunità biomedica, tra cui servizi di second opinion, condivisione sicura di dati, utilizzo di algoritmi complessi per il supporto alla diagnosi.


Sede

Location:
Ministero della Salute
Via:
Viale G. Ribotta, 5
CAP:
00144
Citta`:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy