QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

  • Ricerca e formazione
  • Progetti
  • Progetti nazionali
  • La Società della Conoscenza

GARR, Cosa realizziamo, Progetti

La Società della Conoscenza

La Società della Conoscenza in AbruzzoIl progetto "La Società della Conoscenza" è la prosecuzione del protocollo di intesa firmato nel novembre 2008 da Regione Abruzzo e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), per dare nuove possibilita' di formazione di altissima qualita' ai giovani.

Obiettivi della collaborazione tra Regione Abruzzo e INFN sono il rafforzamento delle competenze nella ricerca e il conseguimento, per laureati e diplomati, di conoscenze da trasferire alle imprese; la sperimentazione di modalita' di formazione e-learning; l'orientamento alla fisica e alle altre discipline scientifiche; la promozione dell'innovazione attraverso un Centro di Eccellenza formativa e informativa nel campo della fisica astroparticellare.

GARR partecipa quale parner di INFN al progetto e nello specifico all'intervento B: "Sperimentazione e implementazione di avanzate modalità di formazione e-learning". 

Il progetto si è concluso a giugno 2015