Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

GARR, Cosa realizziamo, Progetti

AARC - Authentication and Authorisation for Research and Collaboration

AARCAARC è un progetto finanziato dall'UE che riunisce 20 diversi partner tra Reti della Ricerca (NREN), e-infrastructure, Service Provider e biblioteche con il fine di sviluppare di un ecosistema interdisciplinare di AAI integrate, costruito a partire dai servizi di accesso federati esistenti.

L'obiettivo del progetto AARC mira ad evitare un futuro in cui le diverse e-infrastructure e le (nuove) collaborazioni di ricerca sviluppino e gestiscano delle AAI indipendenti (e non interoperabili).

Il progetto AARC raggiungerà il suo obiettivo:

Attraverso dei dimostratori pilota condotti dalle comunità degli utenti, AARC metterà alla prova i componenti critici, sia quelli tecnici che le policy, sviluppati nell'ambito del progetto AARC e dimostrerà come implementare l'integrazione delle policy in servizi di produzione e l'adozione di soluzioni pronte all'uso per le istituzioni che vogliono federarsi.