Skip to main content

News

Arti performative in rete: aperta la call per partecipare al Network Performing Arts Production Workshop 2023

Pubblicato il 28 Giugno 2023

Ancora alcuni giorni per proporre contributi da presentare all’edizione 2023 del Network Performing Arts Production Workshop che si terrà a Memphis negli Stati Uniti dal 6 all’8 settembre.

Entro il 7 luglio è possibile inviare proposte di talk, demo, installazioni e performance multi-sito.
L’invito è rivolto a artisti, compositori, docenti, ricercatori, sviluppatori di tecnologie, produttori di video culturali, operatori nel campo dello spettacolo e a tutti coloro che sono interessati a utilizzare tecnologie interattive su reti ad altissime prestazioni.

Scopo del workshop, infatti, è esplorare l'uso di tecnologie avanzate di rete per la didattica, la ricerca e la produzione di performance artistiche a distanza.
L’evento, organizzato da Internet2 e GÉANT, ogni anno viene ospitato in una diversa città a rotazione tra l'Europa e gli Stati Uniti e questa edizione si terrà presso la Rudi E. Scheidt School of Music dell'Università di Memphis, nel Tennessee. Si tratta di un workshop in cui i partecipanti imparano a conoscere le tecnologie che sfruttano le reti avanzate nel campo delle arti dello spettacolo. Durante il workshop, i partecipanti potranno seguire corsi di perfezionamento e assistere a spettacoli dal vivo distribuiti su reti a bassa latenza, condividendo ricerche e incontrando colleghi da tutto il mondo.

Dal 6 all’8 settembre a Memphis si svolgerà la nuova edizione del workshop dedicato alle tecnologie avanzate di rete per la didattica, la ricerca e la produzione di performance artistiche a distanza