Skip to main content

News

La Conferenza GARR 2024 a Brescia dal 29 al 31 maggio

Pubblicato il 22 Gennaio 2024

L’edizione 2024 della Conferenza GARR è intitolata “Navigare la complessità - Infrastrutture e competenze digitali per la ricerca”. L’evento sarà ospitato dall’Università di Brescia, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina, e si terrà dal 29 al 31 maggio.

La Conferenza è un'occasione di incontro annuale tra tutti coloro che utilizzano la rete per attività di studio, insegnamento, ricerca e chi contribuisce attivamente a realizzarla e a migliorarne i servizi affinché siano sempre al passo con le esigenze degli utenti. Durante l’evento vengono condivise esperienze e riflessioni sull’uso delle infrastrutture e dei servizi digitali in discipline e contesti differenti.  

In questa edizione affronteremo i temi legati alla complessità delle sfide che stiamo vivendo, dentro e fuori dalla rete. Indagheremo quali risorse e quali strumenti possano supportare la ricerca per dare risposte ai grandi quesiti scientifici, sociali e ambientali del nostro tempo, trattando temi come la sovranità digitale, l’uso dell’intelligenza artificiale, la sicurezza dei dati, l’accesso alle infrastrutture digitali su scala nazionale e globale e tanti altri.  

Il 28 maggio ci sarà inoltre l’appuntamento con le opportunità di formazione: saranno organizzati seminari in presenza rivolti agli utenti della comunità GARR.  

A breve saranno disponibili le informazioni per potersi iscrivere e partecipare.

Sito dell'evento