Skip to main content

News

Call for Paper per la Conferenza Internazionale TNC 15 "Connected Communities": contributi entro il 28 Novembre

Pubblicato il 14 November 2014

La comunità dell'Istruzione e della Ricerca è invitata a proporre interventi, attraverso l’invio di abstract, alla TERENA Networking Conference (TNC15), la più grande conferenza europea dedicata al networking alla ricerca e all’istruzione.

La conferenza, organizzata dalla GÉANT Association, che riunisce le Reti della Ricerca europee, avrà come tema le “Connected Communities” e si terrà dal 15 al 18 giugno a Porto, in Portogallo, ospitata da FCT | FCCN, la rete nazionale della ricerca portoghese, parte della fondazione portoghese per la scienza e la ricerca.

Giunta alla sua trentunesima edizione, TNC 2015 riunirà manager, decisori, esperti di networking e di gestione federata provenienti da tutte le organizzazioni di ricerca e di networking europee e internazionali oltre che rappresentanti dell’industria privata. Tutti gli abstract dovranno trattare di argomenti in linea con lo spirito e gli obiettivi della conferenza ovvero presentare, discutere e informare sugli ultimi sviluppi delle tecnologie di networking e sui suoi usi nella comunità dell’università e della ricerca:

  • Fattori di successo per le Reti della Ricerca;
  • Far luce sul Dark IT;
  • Collegare la vita, l’universo e tutto quanto;
  • Controllo nel mondo interconnesso;
  • Decostruire la rete.

Gli argomenti descritti sono indicativi, ma non restrittivi.

Gli abstract, in lingua inglese, possono essere inviati entro il 28 novembre 2014 direttamente dal sito web di TNC15.

Maggiori informazioni

Altre forme di partecipazione

Lightning talk e poster: è anche possibile proporre un talk breve ( o "lightning talk") o una poster presentation entro il 15 Aprile 2015.

Dimostrazioni e esibizioni: compagnie e progetti interessati possono contattare: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Meeting collaterali: chi desidera organizzare un meeting o un workshop immediatamente prima, dopo o durante la TNC15, può contattare Gyöngyi Horváth ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) entro il 15 gennaio 2015.