This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

  • News & Events
  • Concorso per studenti per partecipare a eScience 2015. C'è tempo fino all'8 Agosto per aderire

GARR, University, Conferences

eScience 2015

Concorso per studenti per partecipare a eScience 2015. C'è tempo fino all'8 Agosto per aderire

La Conferenza annuale IEEE eScience si terrà a Monaco di Baviera, in Germania dal 31 agosto al 4 settembre 2015.

L'obiettivo della conferenza è quello di promuovere e incoraggiare tutti gli aspetti della eScience, dalle tecnologie associate, alle applicazioni e gli strumenti legati alla ricerca scientifica che sta subendo in tutto il mondo una serie di cambiamenti radicali come risultato della rivoluzione digitale.

La conferenza e-Science 2015 è stata progettata per riunire importanti comunità internazionali e interdisciplinari di ricerca e mira con le attività previste dall’evento a supportare e incentivare un'ampia gamma di collaborazioni transdisciplinari e la condivisione delle migliori pratiche tra ricercatori affermati, scienziati e stakeholder del settore.
La registrazione all’11° IEEE International Conference on eScience è aperta a tutti sino al 15 agosto 2015. Per tutte le informazioni consultare il sito alla pagina: http://escience2015.mnm-team.org/?page_id=192

Quest’anno una particolare attenzione è stata riservata ai giovani, infatti, è previsto un Concorso per tutti gli studenti (studenti universitari, master o dottorato di ricerca) per poter partecipare gratuitamente alla Conferenza. L'obiettivo del concorso è quello di trovare le migliori idee e proposte alla domanda "Perché dovrei ottenere la sponsorizzazione per eScience 2015?"

Il concorso è aperto a tutti gli studenti e scadrà l’8 agosto 2015.

Per partecipare tutte le informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito dell’evento: http://escience2015.mnm-team.org/?page_id=624