Skip to main content

News

Sustainable / Digital: call for papers for the GARR 2020 Conference

Pubblicato il 31 January 2020

Fino al 10 marzo è possibile candidarsi per diventare speaker alla Conferenza GARR, che sarà ospitata dall’Università di Palermo dal 20 al 22 maggio.

“Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro” è il titolo dell’edizione 2020 dell’ormai consueto appuntamento per gli esperti di networking e i ricercatori che quotidianamente utilizzano la rete e i suoi servizi per le proprie attività e collaborazioni internazionali.

Il tema centrale dell’edizione di quest’anno è la sostenibilità digitale, ovvero sia le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia. Il tema sarà declinato mantenendo il focus sulle specificità della comunità GARR che per sua natura è multidisciplinare.
La conferenza sarà quindi l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della ricerca biomedica, della cultura.

Maggiori informazioni