This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

  • News & Events
  • 2° Edizione: Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML

GARR, Courses, News

Single Sign-on

2° Edizione: Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML

Il giorno 11 novembre 2014 si terrà a Roma presso la sede del Consortium GARR la seconda edizione del corso: Abilitare le applicazioni web al Single Sign-on con strumenti SAML organizzato dalla Federazione IDEM.

Rivolto a 30 partecipanti interessati a sviluppare applicazioni che prevedano l'utilizzo dell'identità digitale unificata con protocollo SAML, sia all'interno della comunità della ricerca e dell'istruzione che nel settore privato (es. sviluppatori, SW house, editori e altri fornitori di servizi online), il corso si propone di offrire conoscenze teoriche e pratiche per abilitare le applicazioni ad utilizzare l'autenticazione mediante Single Sign-on e il controllo dell'accesso con il paradigma federato.

Il programma tratterà la installazione e configurazione di base e avanzata di Shibboleth SP, le best practice per un SP e come registrare il SP nella federazione IDEM ed eduGAIN. Nel corso della giornata sono previste esercitazioni hands-on che permetteranno ai partecipanti di sperimentare subito la facilità e la velocità di messa in opera del SSO.

Maggiori informazioni