Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • News e Eventi
  • CERT: nuova procedura di gestione degli incidenti di sicurezza

GARR, Servizi, Sicurezza

CERT: nuova procedura di gestione degli incidenti di sicurezza

CERT: nuova procedura di gestione degli incidenti di sicurezza

È online la nuova procedura di gestione degli incidenti di sicurezza sulla Rete GARR, aggiornata per meglio adattarsi all'evoluzione dei problemi di cybersecurity negli ultimi anni.

La nuova procedura descrive esplicitamente i casi in cui un nodo GARR è origine o vittima dell'incidente, e introduce procedure specifiche per i casi in cui sono coinvolti sorgenti o destinazioni multiple degli attacchi, come per i SYN-Flood distribuiti. Per rendere più agili e tempestivi ulteriori aggiornamenti, in modo da poter rispondere efficacemente alle esigenze legate a nuove minacce informatiche, è stato inoltre introdotto uno specifico punto nella Acceptable User Policy GARR, che prevede l’aggiornamento della procedura di gestione degli incidenti di sicurezza secondo necessità.

Maggiori informazioni