This site uses cookies to improve services and experience of readers. If you decide to continue browsing we consider that you accept their use.

We have updated the Privacy Policy and the Cookies Policy to make them clearer and more transparent and to introduce the new rights that the Regulation guarantees you.

Events

EmailPrintExport ICS

Workshop GARR 2019

Event

Title:
Workshop GARR 2019
When:
Tue, 8. October 2019 - Thu, 10. October 2019
Where:
Università degli Studi Roma Tre - Roma, RM
Category:
Workshop
Community:
Ricerca scientifica, Ricerca biomedica, Beni culturali, Università, Scuola, Musica e Arte

Description

Il workshop GARR 2019 "Net Makers" si terrà a presso l'Università Roma Tre dall'8 al 10 ottobre, preceduto, come sempre, da una giornata di formazione.

Il workshop tecnico rappresenta, fin dagli albori della rete GARR, un importante appuntamento per gli esperti di networking del mondo dell’istruzione e della ricerca: un’occasione di aggiornamento professionale ma anche di discussione e confronto sui temi più caldi del momento.

Quest’anno il programma sarà centrato sull’affermazione delle reti programmabili, sulle evoluzioni in corso sia sulla dorsale europea GEANT e sulle altre reti della ricerca che presso gli operatori e sui cambiamenti che queste novità porteranno per le reti delle organizzazioni accademiche e di ricerca.

Parleremo inoltre di cloud, applicazioni e microservizi e di come la loro costante crescita sta cambiando il ruolo dell’infrastruttura e degli esperti di rete. Infine, non può mancare uno spazio dedicato ai temi di identità e sicurezza, due dei pilastri dell'infrastruttura GARR.

Come sempre, nello spirito di condividere le conoscenze e rafforzare le competenze che caratterizza l'attività del GARR, il workshop è completato da corsi di formazione su alcuni dei temi più sentiti dalla comunità, che quest'anno avranno luogo il 7 ottobre, in apertura del workshop.


Venue

Location:
Università degli Studi Roma Tre
Street:
Via Ostiense, 234
ZIP:
00146
City:
Roma
State:
RM
Country:
Italy