Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Cerca tra i documenti

Cartella Documenti Tecnici

Documenti

pdf GARR e Cloud Popolari

4967 download

GARR e Cloud

Cloud sarà con alta probabilità il fulcro dell’ICT per i prossimi anni. Risorse infrastrutturali ed applicazioni diventeranno accessibili e trasparenti quanto la rete. La prospettiva di un accesso semplice a risorse apparentemente illimitate, direttamente controllabili e a costi contenuti, sta facendo sì che anche la comunità dell'Università e della Ricerca Italiana chieda con sempre maggiore interesse servizi di questo tipo.

GARR si impegna a supportare l'utenza nello sviluppo di tecnologie Cloud attraverso collaborazioni e sinergie atte ad identificare modelli ed aree applicative di particolare interesse.

Il documento in oggetto propone una visione in tal senso corredata da una analisi dello stato dell'arte della tecnologia di settore.

pdf GARR White Paper - maggio 2017

1733 download

GARR White Paper - maggio 2017

Considering the Next Generation of GARR Network

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

This document presents a vision for the principles of the new GARR network infrastructure based on collected users’ requirements and on technology trends.
The new infrastructure will be a tight coupling of software and hardware and no longer just a network according to its traditional definition.

Questo documento, in lingua inglese, presenta la visione dei principi della nuova infrastruttura di rete GARR, basata su requisiti richiesti dagli utenti e sulle tendenze tecnologiche.
La nuova infrastruttura sarà un accoppiamento stretto di software e hardware e non più solo una rete secondo la sua definizione tradizionale.