Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • Ricerca e formazione
  • Progetti
  • Collaborazioni
  • Contributo agli standard

GARR, Cosa realizziamo, Per conoscerci, Progetti

Contributo agli standard internazionali

Tra le attività di Ricerca e Sviluppo va sottolineata la partecipazione ed il contributo dato allo sviluppo di nuovi standard e definizioni sia presso l'IETF che presso altri organismi internazionali, quali ad esempio l'ITU.

L'attività spazia dal campo della posta elettronica alle nuove versioni del servizio telefax, dall'integrazione della messaggistica su servizio mobile e chat real time fino all'internazionalizzazione delle interfaccie utente, oltre alla gestione di incidenti di sicurezza e patologie della rete.

A partire dal 1993 sino ad oggi, GARR è stato autore e coautore di molti standard (RFC e specifiche "T") sia presso IETF che ITU ed ha contribuito ai lavori assumendo la guida di vari gruppi di lavoro e comitati.