Skip to main content

Comunicati stampa


Bando 2201

Affidamento del servizio di housing di apparati informatici e di telecomunicazioni su scala nazionale e relativa fornitura di energia elettrica

Pubblicato su GURI - 5a Serie Speciale - Anno 163° - Numero 60 del 25 maggio 2022

Scadenza del bando: 20 giugno 2022, ore 12:00

Il Consortium GARR (di seguito anche GARR), con sede legale in Roma - via dei Tizii, 6 (tel. 06-4962.2000, fax 06-4962.2044) e-mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97284570583 e partita IVA 07577141000, dando attuazione alla delibera del Consiglio di Amministrazione n. 23/2021 del 30/06/2021,

Indice

una procedura aperta ex art. 60 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (di seguito anche Codice) per “Affidamento del servizio di housing di apparati informatici e di telecomunicazioni su scala nazionale e relativa fornitura di energia elettrica”. La procedura di gara rientra nell’ambito di applicazione dell'art. 15 del Codice; alla procedura in questione non si applicano pertanto le disposizioni del Codice, salvo per le disposizioni espressamente richiamate nel presente avviso e negli atti di gara.

La presente procedura viene espletata attraverso l’utilizzazione di un Sistema telematico (di seguito per brevità anche solo “Sistema”) conforme all'art. 40 ed alle prescrizioni di cui all'art. 58 del Codice mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse e aggiudicazione, oltre che le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tutto come meglio specificato nella lettera di invito. Il Sistema è costituito da una piattaforma telematica di negoziazione nella disponibilità di Consip S.p.A., conforme alle regole stabilite dal D. Lgs. n. 82/2005 e dalle pertinenti norme del Codice.

L’oggetto della presente procedura di gara è la fornitura di spazio rack, energia e cablaggi necessari per l’installazione e l’esercizio della nuova infrastruttura di rete denominata GARR-T all’interno dell’Internet exchange Point (IXP) MIX Srl - via Caldera 21, Building Orange/3 – 20153 Milano - ITALIA. Sono inoltre richiesti energia e cablaggi necessari per la fase transitoria di migrazione dalla vecchia infrastruttura, attualmente operativa, alla nuova infrastruttura di rete. Si richiede il Servizio di Gestione e Manutenzione del sito per garantire l’operatività degli apparati installati nei PoP GARR per la durata di 60 (mesi) mesi, con la possibilità per il GARR di prorogare la scadenza fino ad un periodo massimo di 24 (mesi) mesi.

La Procedura di Gara si compone di un unico lotto indivisibile e prevede l’aggiudicazione ad un unico Fornitore, in ragione del fatto che le varie prestazioni oggetto del contratto fanno parte di un’unica tipologia di acquisto (non sussistono dunque i presupposti per la divisione in Lotti funzionali) e sono funzionalmente connesse da un punto di vista tecnico.

L’importo complessivo dell’appalto è di € 585.000,00 ESCLUSA IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge.

  • Luogo di esecuzione: Milano.
  • Durata dell'appalto: 60 mesi.
  • L’aggiudicazione avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del Codice.
  • L’offerta è vincolante per i concorrenti per 6 (sei) mesi dalla scadenza del termine ultimo di presentazione delle offerte.
  • Eventuali domande e richieste di chiarimenti devono pervenire al GARR in forma scritta attraverso il Sistema entro il 13 giugno 2022.
  • Le modalità di partecipazione e la relativa documentazione sono disponibili in fondo alla pagina.
  • Responsabile del Procedimento: Prof. Federico Ruggieri
  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel. +39.06.4962.2000 - Fax +39.06.4962.2044

Documenti Bando di Gara 2201

Aggiudicazione

GUUE

Avviso Procedura di Gara

Specifiche Tecniche di Gara

Schema di contratto

Richieste di chiarimenti