Skip to main content

Formazione

Selezione bando 01/12

Bando di selezione per il conferimento di n° 10 borse di studio "Orio Carlini" per giovani laureati

L’associazione Consortium GARR, l'organizzazione che gestisce la rete telematica dell'università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli per il conferimento di n. 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini della durata di mesi 12 (eventualmente prorogabili) per giovani laureati, (nati a partire dal 1 gennaio 1982) per attività da svolgere presso gli enti ed istituzioni scientifiche ed accademiche afferenti al GARR nonché presso le sedi del Consortium GARR, su temi direttamente connessi alle attività del Consortium GARR nel campo delle reti e dei servizi connessi.

Ai fini della valutazione delle candidature verranno considerati elementi premianti l’innovazione e l’applicabilità a breve termine degli argomenti proposti

I candidati devono presentare una domanda al GARR, contenente una proposta di attività, indicando presso quale struttura intendono svolgerla, allegando una dichiarazione del direttore della struttura con l'impegno, in caso di assegnazione della borsa, ad ospitare il borsista presso la propria struttura. Il GARR provvederà all’assicurazione contro gli infortuni e contro eventuali danni arrecati agli strumenti connessi alle attività.

L'importo di ciascuna borsa di studio è di euro 19.000,00 lordi. Le borse sono soggette alle ritenute fiscali previste dalla vigente normativa sui redditi assimilati al lavoro dipendente. L'importo sarà corrisposto in rate mensili posticipate.

Le borse non sono cumulabili con altre borse di studio, nè con assegni o sovvenzioni di analoga natura e la loro fruizione è incompatibile con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari con assegni. Le borse non possono essere cumulate neppure con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura, derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato, salvo i casi previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

Requisiti richiesti:

  • possesso della laurea triennale, o del diploma di laurea, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all'Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Tutti i requisiti per l'ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande. La proposta di attività, da allegare alla domanda in formato elettronico, deve contenere:

  1. il tema proposto per l’attività (max 10 righe);
  2. la struttura ospitante, ed i riferimenti del direttore e di un tutor della struttura stessa;
  3. il dettaglio dell’attività proposta (max 4 pagine);
  4. il profilo del candidato, con breve curriculum e con indicazione del voto di laurea e degli esami sostenuti (max 2 pagine).

Le informazioni inviate sono considerate riservate e ad esclusivo uso interno ai fini della selezione. Il responsabile del trattamento dei dati è individuato nel Direttore del Consortium GARR.

Per maggiori informazioni:

  • scrivere utilizzando l'apposito modulo contatti
  • telefonare allo 06-4962.2000.

La scadenza per l'invio delle domande è stata ulteriormente prorogata. Sarà possibile sottomettere candidature fino alle ore 12:00 del 18/02/2013