QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

GARR, News, Eventi, Formazione

Smart Education&Technology Days

GARR a Napoli per i tre giorni per la scuola

Apprendiamo con dispiacere che l'evento è stato annullato.

Anche quest’anno GARR partecipa agli Smart Education&Technology Days, il principale evento annuale di incontro e riflessione della scuola sulla didattica innovativa realizzato in Italia che si terrà a Napoli dal 25 al 27 ottobre.

Quest’anno GARR interverrà con due laboratori. Il primo, "Lo smartphone per la didattica, un uso sicuro e consapevole" si terrà il 27 ottobre a Città della Scienza dalle 9:30 e fornirà indicazioni e consigli pratici su come aumentare la sicurezza e la consapevolezza da parte dei ragazzi nell’uso dello smartphone in classe per fini didattici.

Lo stesso giorno, dalle 17:00, si terrà anche il corso "Come realizzare il laboratorio Internet4Kids" che spiega come illustrare il funzionamento di Internet ai più piccoli in modo semplice e divertente attraverso l’uso di cannucce e con il sistema di collegamento Strawbees.

Per maggiori informazioni