Skip to main content

News

3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

Pubblicato il 08 Giugno 2018

Quest'anno ben tre borsisti GARR hanno vinto il contest europeo dedicato ai giovani talenti, il GÉANT Future Talent Programme.

Grazie a questa inziativa Ilaria Bortolotti, borsista GARR presso l'Università Roma La Sapienza, presenterà un lightning talk alla plenaria di TNC18, che si terrà a Trondheim in Norvegia, dal 10 al 14 giugno. Il lightning talk "Back to the future: let’s bring schools to XXI century!" parlerà del progetto europeo Up2University, che mira a fornire ai docenti delle scuole secondarie le competenze tecniche e pedagogiche per integrare delle risorse digitali nelle loro attività formative, con lo scopo di abituare gli studenti a delle tecnologie che ritroveranno poi in ambito universitario.

Il contest è stato vinto anche da Davide Michelino (borsista presso INFN Napoli) e Simone Ferretti (borsista presso InFN Roma Tor Vergata), che voleranno in Norvegia a presentare due poster intitolati "V-Labs, PaaS open source per laboratori virtuali" e "SCOReS: A dynamic cache system for e-Science applications".

Congratulazioni ai nostri ragazzi!

Presentazioni

Borse di studio GARR "Orio Carlini"

Connect Magazine