QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

  • News e Eventi
  • 3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

GARR, News, Borse di studio, GÉANT

Future Talent Programme di GÉANT

3 borsisti GARR vincono il Future Talent Programme di GÉANT

Quest'anno ben tre borsisti GARR hanno vinto il contest europeo dedicato ai giovani talenti, il GÉANT Future Talent Programme.

Grazie a questa inziativa Ilaria Bortolotti, borsista GARR presso l'Università Roma La Sapienza, presenterà un lightning talk alla plenaria di TNC18, che si terrà a Trondheim in Norvegia, dal 10 al 14 giugno. Il lightning talk "Back to the future: let’s bring schools to XXI century!" parlerà del progetto europeo Up2University, che mira a fornire ai docenti delle scuole secondarie le competenze tecniche e pedagogiche per integrare delle risorse digitali nelle loro attività formative, con lo scopo di abituare gli studenti a delle tecnologie che ritroveranno poi in ambito universitario.

Il contest è stato vinto anche da Davide Michelino (borsista presso INFN Napoli) e Simone Ferretti (borsista presso InFN Roma Tor Vergata), che voleranno in Norvegia a presentare due poster intitolati "V-Labs, PaaS open source per laboratori virtuali" e "SCOReS: A dynamic cache system for e-Science applications".

Congratulazioni ai nostri ragazzi!

Presentazioni

Borse di studio GARR "Orio Carlini"

Connect Magazine