Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • News e Eventi
  • Conferenza finale del progetto DHC-RP Digital Cultural Heritage Roadmap for Preservation

GARR, Beni culturali, News, Eventi

Digital Cultural Heritage Roadmap for Preservation

Conferenza finale del progetto DHC-RP Digital Cultural Heritage Roadmap for Preservation

Si svolgerà a Roma, il prossimo 22 settembre, la conferenza finale del progetto DHC-RP.

Organizzato dall'Istituto Centrale per il Catalogo Unico (ICCU), con il benestare della presidenza italiana dell'UE, il workshop fornirà una panoramica dei principali risultati raggiunti dal progetto, con un focus sulla Roadmap per la Conservazione del Patrimonio Culturale Digitale e sul ruolo potenziale delle infrastrutture digitali. Le iscrizioni sono aperte e la partecipazione è gratuita.

Una tavola rotonda sul tema "Dalla Roadmap alla sua attuazione" riunirà diversi esperti e ricercatori in rappresentanza delle varie infrastrutture digitali, editori e rappresentanti di istituzioni culturali e di ricerca per discutere la sostenibilità del progetto, dando una prospettiva sulle attività e le sfide per l'implementazione di un sistema di conservazione basato sulle infrastrutture digitali.

Maggiori informazioni