Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • News e Eventi
  • Kick Off Progetto Colibrì: Big Data per la Ricerca Medica

GARR, Ricerca biomedica, News

ICT 2013

Kick Off Progetto Colibrì: Big Data per la Ricerca Medica

Il 18 Giugno 2013 presso La Casa Comune, Area Radiologica “Il Cardello”, Roma, si terrà il kick-off meeting del progetto COLIBRI - COLlection of pedIatric BRain Images.

L’iniziativa, coordinata dall’IRCCS Medea, coinvolge 19 centri di eccellenza della ricerca biomedica e ha come obiettivo la creazione di una infrastruttura italiana per la raccolta, la condivisione e l’elaborazione di immagini di Risonanza Magnetica in soggetti in età pediatrica normali e affetti da malattie rare.

Questa piattaforma si avvarrà della rete e dei servizi GARR per permettere l’accesso e la condivisione via web ai dati per realizzare un servizio per la ricerca e la consultazione, con finalita' di supporto alla diagnosi, second-opinion e formazione.

Maggiori informazioni