Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • News e Eventi
  • Il SITAR nella Rete della Ricerca Italiana: 23 e 24 Maggio 2013

GARR, Beni culturali, News, Eventi

SITAR

Il SITAR nella Rete della Ricerca Italiana: 23 e 24 Maggio 2013

Il 23 e 24 maggio 2013 al Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo alle Terme, Roma, si terrà il III Convegno SITAR: "Il SITAR nella Rete della Ricerca Italiana, verso la conoscenza archeologica condivisa".

Il Sistema Informativo Territoriale Archeologico di Roma (SITAR) apre il suo III Convegno nella splendida cornice del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo.

Temi dell'incontro, le nuove opportunità nate dalla sinergia con le infrastrutture di rete ed i servizi avanzati della rete GARR, che affianca da sempre molte realtà del mondo dei Beni Culturali nelle loro principali attività di studio, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.
Digital Cultural Heritage, Ricerca e Smart Innovation, Banche Dati, ICT e rete GARR-X, il modello SITAR, sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati nelle due giornate.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming in HD ed in SD con la collaborazione di GARRTV, ENEA e GARR Netcast.

Maggiori informazioni