Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

GARR, Beni culturali, News, Eventi

Cinedeaf

3-4-5 Maggio, 1° Festival del Cinema Sordo di Roma

L’Istituto Statale per Sordi di Roma, con il contributo della Provincia di Roma e il patrocinio di Ministero per i Beni Artistici e Culturali, Ente Nazionale Sordi, Rai Segretariato Sociale e Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, organizza nei giorni 3-4-5 maggio 2012, presso il Nuovo Cinema Aquila, l’evento Cinedeaf - I° edizione del Festival del Cinema Sordo di Roma.

L'obiettivo del Festival è dare visibilità a opere video di registi sordi nazionali e internazionali e a produzioni che abbiano come tematica centrale la sordità, la cultura Sorda e la Lingua dei Segni. Significativa è stata la partecipazione al concorso e l'adesione al Festival, sono infatti pervenuti 150 film tra i quali sono state selezionate oltre 30 opere che compongono il programma di questa tre giorni dedicata al Deaf Cinema. Il programma sarà articolato nella sezione 'CONCORSO', all'interno della quale troveranno posto documentari e cortometraggi di registi sordi e registi udenti, uno spazio dedicato alle 'SCUOLE', la panoramica internazionale 'MONDO DEAF' e una proiezione-evento al giorno per la sezione speciale 'CINEDEAF EVENTI'.

Maggiori informazioni