QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

GARR, News, Eventi, INFN

LNGS - INFN

LNGS-INFN: Gran Sasso in rete si conclude a Teramo

Il progetto di alta formazione dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso "Gran Sasso in rete" si conclude con un incontro a Teramo il 14 ottobre 2011.

L'incontro sarà l'occasione per fare il punto sulle “buone prassi” consolidate dalla relazione quinquennale tra Regione Abruzzo e LNGS sul tema della formazione e del trasferimento delle conoscenze.

La Regione Abruzzo e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) hanno firmato, nel novembre 2008, un protocollo d'intesa per dare nuove possibilita' di formazione di altissima qualita' ai giovani. Il documento ha visto i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS) inseriti, per gli anni 2009 e 2010, nel progetto speciale multiasse "Gran Sasso in rete", con una dotazione di 2.395.783 euro del Fondo Sociale Europeo.

GARR ha collaborato con i Laboratori nell'intervento B di "Sperimentazione e implementazione di avanzate modalità di formazione e-learning", attraverso la progettazione e realizzazione di quattro corsi in modalità e-learning in stretta sinergia con il personale del prestigioso centro di ricerca.

Maggiori informazioni