Skip to main content

News

Conferenza GARR 2018 – Estesa la Call for Papers al 9 settembre

Pubblicato il 04 Settembre 2018

C'è tempo fino al 9 settembre per presentare contributi per la conferenza GARR 2018 “Data (r)evolution”, che si terrà presso l’Università degli Studi di Cagliari dal 3 al 5 ottobre 2018.

Ancora qualche giorno per presentare contributi per la conferenza GARR 2018 “Data (r)evolution”, che si terrà presso l’Università degli Studi di Cagliari dal 3 al 5 ottobre 2018. 
Temi centrali di questa edizione sono i dati, l’intelligenza artificiale e il trasferimento tecnologico sia verso il comparto produttivo che verso le persone. Parleremo di dati e servizi aperti, cybersecurity, industria 4.0 ed il suo rapporto con la ricerca e l’innovazione. Discuteremo inoltre di come ripensare una formazione in grado di tenere il passo con l’evoluzione sempre più travolgente delle tecnologie ICT, anche usando la tecnologia stessa. 
Sarà possibile proporre interventi fino al 9 settembre.

Sul sito dell'evento è stato pubblicato il programma preliminare. Il 3 ottobre la Conferenza si aprirà con due sessioni su AI e Cybersecurity, nei giorni seguenti si parlerà di Industria 4.0 in un panel con Francesco Profumo (Presidente Fondazione Bruno Kessler), Elio Catania (Presidente Confindustria Digitale) e Sauro Longhi (Presidente GARR e Rettore dell’Università Politecnica delle Marche). Si parlerà poi di formazione, Open data e molto altro.

Tra gli speaker: Raffaele Paci, Vice-presidente Regione Sardegna, Rita Cucchiara, Direttrice Laboratorio AI del CINI, Enrico Nardelli, Professore Università di Tor Vergata, Vittorio Midoro, CNR ITD, Shalini Kurapati, Centre for Research Data - TU Delft Library Come di consueto, nei giorni precedenti e seguenti la conferenza, ci saranno attività di formazione GARR dedicate alla comunità dell’università e della ricerca. Per maggiori informazioni sulla conferenza, bando completo e invio dei contributi: