Skip to main content

News

La cloud GARR per l’Hackathon della Politecnica delle Marche

Pubblicato il 22 Novembre 2018

Ad Ancona, dal 29 al 30 novembre, le risorse cloud della rete GARR saranno a disposizione dei giovani partecipanti all’hackathon dell'Università Politecnica delle Marche.

I gruppi di studenti saranno chiamati, per la quinta edizione del contest #HackUNIVPM ospitato dalla Facoltà di Ingegneria, a sviluppare un'applicazione web originale ed un progetto d'impresa per la sua commercializzazione.
Una giuria tecnica premierà i risultati migliori, valutando il prototipo di applicazione che deve essere sviluppato integralmente in una due-giorni di coding no-stop. I progetti saranno giudicati sia sulla base dell’originalità, dell’innovatività e della funzionalità del prototipo di prodotto proposto, sia sulla bontà dell’idea imprenditoriale, ed al migliore verrà assegnato un premio intitolato al Prof. Maurizio Panti.

GARR metterà a disposizione la sua piattaforma di cloud computing attraverso la quale i partecipanti potranno misurarsi nello sviluppo di applicazioni innovative.
Si tratta di un vero e proprio Virtual Data Centre, con 75 core, 300 GB RAM, 2 TB di storage e 20 IP pubblici.
Gli studenti potranno connettersi alla piattaforma in modo semplice dai propri dispositivi per partecipare alla sfida sfruttando una tecnologia ad altissime prestazioni.

Maggiori informazioni