Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

GARR, News, Eventi, GÉANT

GÉANT Future Talent Programme

3 borsisti GARR volano a Tallinn per TNC19

Quest'anno tre borsisti GARR hanno vinto il premio europeo dedicato ai giovani talenti, il GÉANT Future Talent Programme, che dà la possibilità a giovani ricercatori di presentare i loro progetti davanti alla più grande e prestigiosa conferenza europea sulle reti della ricerca e istruzione, che quest’anno si terrà a Tallinn, in Estonia, dal 16 al 20 giugno.

Durante la prima sessione dei Lightning Talks, il 17 giugno, Agnese Sbrollini, borsista GARR presso l’Università Politecnica delle Marche, parteciperà con l’intervento Sport-Related Sudden Cardiac Death: a New In-Cloud System for Athletes Prevention. In questa occasione, presenterà il suo progetto di ricerca di un sistema che usa la cloud federata GARR per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa degli sportivi, attraverso i dati degli atleti raccolti attraverso sensori indossabili durante la pratica sportiva. Sempre nella prima sessione interverrà anche Luca Coviello, borsista presso la Fondazione Bruno Kessler. Con il suo intervento Democratizing Smart Farming with AI on LoRa Sensor Networks Coviello presenterà il suo progetto di smart farming, ossia l’applicazione di tecnologie digitali nel settore agrifood per controllare in maniera più efficace e precisa la qualità dei prodotti e riuscire a produrre di più utilizzando meno risorse.

Nella seconda sessione dei Lightning Talks, il 18 giugno, Enrico Pietrocola, borsista presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, presenterà il suo progetto sull’apprendimento a distanza in ambito musicale, con l’intervento Content interaction powered distance learning - Contact, pointing, immersion and feeling of presence.

Congratulazioni ai nostri ragazzi!

Maggiori informazioni