Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • News e Eventi
  • Pubblicati i Selected Papers della Conferenza GARR 2018

GARR, News, Conferenze, Eventi, Pubblicazioni

Selected Papers

Pubblicati i Selected Papers della Conferenza GARR 2018

Pubblicati i Selected Papers della Conferenza GARR 2018. È online il volume contenente i contributi presentati durante l’edizione 2018 della Conferenza GARR, ospitata dall’Università di Cagliari dal 3 al 5 ottobre 2018.

Data (R)evolution è il titolo dell’evento che ha ospitato interventi prestigiosi su temi che stanno cambiando il modo di fare ricerca e che hanno un impatto significativo sulle nostre vite: Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Open Data, Cybersecurity, Industria 4.0. Il volume raccoglie i contributi di 24 gruppi di ricerca nelle diverse discipline e con argomenti disparati.

Come sempre infatti la Conferenza GARR è un’occasione importante di confronto tra persone che condividono lo stesso interesse sui temi di ICT e innovazione guardandoli dalle molteplici angolature. Gli articoli contenuti nei Selected papers spaziano quindi dal digital cultural heritage alle nanoscienze, dall’astrofisica all’archeologia, dalla formazione alla cybersecurity, dall’agricoltura di precisione al deep learning. Il filo conduttore sono i dati che sempre più assumono un ruolo decisivo e richiedono competenze specifiche e infrastrutture all’avanguardia per la loro gestione e valorizzazione.

Atti della Conferenza GARR 2018