QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

  • News e Eventi
  • Accesso via eduGAIN a Erasmus+ e European Student Identifier

GARR, Identità federata, Europa, News

European Student Card

Accesso via eduGAIN a Erasmus+ e European Student Identifier

GARR offre una guida per la generazione dello European Student Identifier e l'accesso ai servizi di mobilità studentesca Erasmus+ via eduGAIN.

Come è noto, nell'ambito della European Student Card Initiative la Commisione europea ha stabilito un percorso di digitalizzazione di tutti i servizi legati al programma Erasmus+ come l’Online Learning Agreement (OLA) e Erasmus+ mobile application. Una parte fondamentale della digitalizzazione riguarda l'autenticazione degli studenti, che avviene via eduGAIN in modo che gli studenti possano accedere con le loro credenziali istituzionali e che i servizi ricevano fin da subito tutte le informazioni necessarie ad identificare correttamente gli utenti.

La guida per generare correttamente European Student Identifier e rilasciare gli attributi necessari al Service Provider dei servizi Erasmus+ è disponibile sul wiki a questo indirizzo

Maggiori informazioni