Vi presentiamo i 10 vincitori delle borse di studio "Orio Carlini" al Borsisti day 2021
Il 21 aprile, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà online il Borsisti Day 2021 e sarà l’occasione per conoscere i nuovi vincitori delle borse Orio Carlini e i loro progetti di studio e ricerca.
Gli argomenti dei progetti vincitori spaziano dall’intelligenza artificiale applicata in ambito medico, al monitoraggio e programmabilità della rete, alla cybersecurity, all’IoT con infrastruttura Edge/5G e Cloud IoT.
I borsisti selezionati svolgeranno le loro attività presso enti e istituzioni scientifiche, culturali e accademiche collegate alla rete GARR, nello specifico:
- Sarah Adamo presso l’IRCCS - ICS Maugeri Telese Terme (Benevento)
- Giuseppe Bisicchia all’Università di Pisa - Dipartimento di Informatica
- Ruslan Bondaruc all’Università di Milano - Dipartimento di Informatica
- Emanuele Bosimini all’Università di Perugia - Dipartimento di Matematica e Informatica
- Aleandro Conte presso l’Università di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica
- Andrea Del Vecchio all’Università del Sannio - Dipartimento di Ingegneria
- Luca Gioacchini e Tommaso Rescio al Politecnico di Torino - Centro smartdata@polito
- Idio Guarino all’Università di Napoli "Federico II" - Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione
- Chiara Leoni dell’Università Politecnica delle Marche - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione
Anche questa edizione ha visto una grande partecipazione, segno di un grande interesse nei confronti di questa opportunità di ricerca. Il primo appuntamento con i vincitori sarà il Borsisti Day, il prossimo 21 aprile, che sarà trasmesso su GARR.tv e sui canali Youtube e Facebook GARR.
Cosa sono le borse di studio Orio Carlini?
Ogni anno GARR mette a disposizione delle borse di studio, intitolate al prof. Orio Carlini, destinate a 10 giovani talenti che si occupano di tematiche legate alle infrastrutture digitali e al loro uso in ambito multidisciplinare. Queste borse di studio sono volte alla realizzazione di un progetto di ricerca della durata di 12 mesi su argomenti individuati dallo studente.