• News e Eventi
  • Opportunità di finanziamento con il GÉANT Innovation Programme 2022

GARR, Ricerca scientifica, Europa, Università, News, GÉANT

GÉANT Innovation Programme 2022

Opportunità di finanziamento con il GÉANT Innovation Programme 2022

Si è aperta l’edizione 2022 del GÉANT Innovation Programme.

Il programma, che lo scorso anno ha avuto un grande successo nella comunità della ricerca e dell’istruzione in Italia e in Europa, ha un budget complessivo di 300k€ per supportare progetti di ricerca proposti da università, enti di ricerca e altre istituzioni educative, scientifiche e culturali che fanno parte della comunità di GÉANT attraverso la loro rete nazionale della ricerca e dell’istruzione (NREN, National Research and Education Network).

Gli enti della comunità GARR possono proporre progetti di ricerca con una richiesta di finanziamento fino a 30k€ e una durata di non più di 5 mesi su una qualsiasi delle tematiche che fanno parte del mandato del GÉANT Community programme, di cui questo bando è parte. La scadenza per inviare le proposte progettuali è il 28 Febbraio prossimo.

Lo scorso anno il GÉANT Innovation Programme ha finanziato 10 progetti vincitori, 4 dei quali provenivano da organizzazioni italiane. Gli altri vincitori vengono da Ungheria, Israele, Paesi Bassi, Polonia e Regno Unito. Le tematiche dei progetti finanziati spaziano trai i temi di multimedia, networks, trust&identity, education, clouds, security e privacy.

Maggiori informazioni