Skip to main content

News

A Firenze la Conferenza GARR 2023

Pubblicato il 09 Febbraio 2023

Si terrà dal 14 al 16 giugno, presso l’Università di Firenze, la nuova edizione della conferenza GARR che quest’anno ha il titolo “Saperi interconnessi. Infrastrutture per una scienza ad alte prestazioni”.

L’evento, che è ormai un appuntamento imperdibile per gli utenti della rete, avrà luogo a Firenze nel campus universitario di Novoli e per 3 giorni sarà l’occasione di confronto e di stimolo sui temi di maggiore attualità legati allo sviluppo delle infrastrutture digitali e al loro utilizzo più innovativo.

La Conferenza darà spazio alla condivisione di esperienze e alle riflessioni sull’uso della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, attraverso discipline e contesti diversi.
Alla presenza dei principali protagonisti del settore, si parlerà del futuro della rete e delle piattaforme cloud, di infrastrutture di ricerca soprattutto nell’applicazione dei nuovi progetti PNRR, di intelligenza artificiale e del profondo impatto che può avere nel settore ricerca e istruzione.

Non mancheranno talk e spazi di approfondimento sui temi legati alla gestione e condivisione dei dati, alla cybersecurity, all’innovazione digitale e a tanto altro.Nel giorno precedente l’avvio dei lavori della conferenza, ci sarà l’appuntamento con la formazione: saranno organizzati seminari in presenza rivolti in modo particolare agli utenti della comunità GARR.

A breve saranno disponibili le informazioni per potersi iscrivere e partecipare.