Skip to main content

Torna il mese della sicurezza informatica: ecco le iniziative!

Pubblicato il 01 Ottobre 2024

Tantissime le iniziative per il mese europeo dedicato alla cybersecurity (CSM): anche GARR è protagonista, insieme alla rete europea della ricerca GÉANT.

In occasione del mese europeo della cybersecurity (CSM), tantissime le iniziative organizzate per promuovere la consapevolezza informativa. Anche GARR è protagonista con l’adesione alla campagna della rete europea GÉANT e la partecipazione al ciclo di seminari dell’Università di Parma. Vediamo insieme tutte le iniziative!

La rete europea della ricerca GÉANT organizza la campagna sull’ingegneria sociale (o social engineering) intitolata “Your brain is the first line of defence”, ossia la tua testa è la prima linea di difesa!

All’interno di questa cornice, GÉANT ha organizzato una serie di attività di formazione, tra cui webinar e panel online, tenute in lingua inglese da esperti di sicurezza provenienti dalla comunità della ricerca di tutta Europa. Ecco il calendario degli eventi.

Calendario dei Webinar GÉANT - ottobre 2024:

Per la comunità italiana, l’Università di Parma organizza un ciclo di seminari  sulla cybersicurezza. In particolare, il 22 ottobre ci sarà Leonardo Lanzi (GARR-CERT) dalle 11.30 alle 12.30 con l’intervento “Che cos’è GARR e le funzioni del CERT” .
Maggiori informazioni qui: https://www.unipr.it/notizie/dal-1deg-ottobre-alluniversita-di-parma-ciclo-di-seminari-il-mese-europeo-della

Ma non finisce qui! Dopo la famosa saga di Philomena Smith (#grannysmith85), quest’anno ci accompagnerà un nuovo personaggio: Jack Doubt, l’indagatore della cybersecurity.
 
Seguiteci sui social per scoprire tutte le sorprese di questo #CSM24!