• News e Eventi
  • GARR protagonista a TNC17, la prestigiosa conferenza europea sul networking

News, Conferenze, Rete

GARR protagonista a TNC17

GARR protagonista a TNC17, la prestigiosa conferenza europea sul networking

Dal 29 maggio al 2 giugno, nella città austriaca di Linz, si terrà TNC17 il più grande e importante evento europeo sulle reti della ricerca, quest’anno dedicato all’arte del networking creativo (The art of creative networking).

Con più di 650 partecipanti ogni anno, TNC riunisce decision maker, manager, esperti di rete e d’identità digitale provenienti da NREN e dal settore dell’università e della ricerca di tutto il mondo.

GARR sarà protagonista dell’evento con numerosi interventi in linea con il tema centrale di questa edizione: si parlerà infatti di arte e networking con la presentazione di Claudio Allocchio su LoLA e quella di Alex Barchiesi che permetterà di esplorare i meccanismi e le potenzialità del C-Theatre, il teatro alla velocità della luce con trasporto ottico diretto di audio e video, che dopo il successo dello spettacolo Il Ratto d’Europa, apre nuovi orizzonti per le arti performative.

Si discuterà inoltre di Campus Identity Provider e d’identità federate con la presentazione di Mario Reale sulle attività GARR in ambito internazionale e di piattaforme e servizi Cloud, con la demo e presentazione della nuova infrastruttura di Cloud Federata GARR a cura di Beppe Attardi e dello staff cloud del GARR.

Infine, a chiusura di un evento dedicato all’arte e alla creatività nel settore networking, GARR collaborerà con Aconet, la rete della ricerca austriaca, e il Conservatorio Tartini di Trieste per l’esecuzione di net:art | near in the distance 3 una performance a distanza di musica e danza che coinvolgerà 6 città in tutto il mondo: Linz, Barcellona, Praga, Roma, Hailuoto and Mumbai. Così, Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Finlandia, India e Italia saranno unite in un palcoscenico virtuale multi-sito dove musicisti, cantanti e ballerini daranno vita ad uno spettacolo che, senza la velocità delle reti della ricerca, semplicemente non potrebbe avvenire.

Per maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.