Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

  • News e Eventi
  • GARR protagonista della conferenza internazionale sull’High Performance Computing

GARR, Cosa offriamo, News, Conferenze

High Performance Computing

GARR protagonista della conferenza internazionale sull’High Performance Computing

Dal 17 al 21 luglio, si terrà a Genova HPCS 2017, la Conferenza Internazionale su High Performance Computing & Simulation.

Quest’anno l’evento è dedicato al tema HPC, modellazione e simulazione per il ventunesimo secolo e si focalizzerà su una vasta gamma di argomenti emergenti riguardanti i sistemi di calcolo ad alte prestazioni e di grandi dimensioni.

GARR parteciperà con un intervento alla plenaria dal titolo Research and Education Networks as an Enabler for Scientific Computing: GARR Vision, la visione GARR sul ruolo delle reti dell’istruzione e della ricerca nel rendere possibile il calcolo scientifico. HPCS 2017 ospiterà inoltre numerose attività collaterali quali simposi, workshop e sessioni speciali. Ci saranno poi numerosi tutorial, dimostrazioni dal vivo, poster, spazi dedicati ai dottorati di ricerca, panel, così come diversi eventi sociali.

Per maggiori informazioni