Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

  • News e Eventi
  • Reti e servizi del futuro. White Paper GARR per un percorso condiviso
White Paper GARR

Reti e servizi del futuro. White Paper GARR per un percorso condiviso

Come cambieranno reti e servizi nei prossimi anni?

GARR ha avviato un progetto per studiare l'impatto che le nuove tecnologie avranno sull'offerta di servizi e sulla architettura generale della propria infrastruttura e su quelle degli enti collegati.

L'impostazione del progetto ed i risultati di un primo questionario sono stati presentati e discussi ad aprile durante il Workshop GARR 2017.

Il lavoro effettuato finora ha portato alla stesura di un White Paper che sarà la base di partenza per una riflessione iniziale. Il documento dal titolo “Considering the Next Generation of GARR Network” presenta la visione dei principi della nuova infrastruttura di rete GARR, basata su requisiti degli utenti e sulle nuove tendenze tecnologiche. La nuova infrastruttura sarà una combinazione stretta di software e hardware e non più solo una rete secondo la sua definizione tradizionale.

Vi invitiamo a leggere e commentare il documento per avviare una discussione all’interno della comunità GARR ed affrontare il cambiamento attraverso un percorso condiviso.

Leggi il White Paper

Per maggiori informazioni e invio di commenti scrivete a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.