Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

EuroScience Open Forum 2020

Trieste sede dell’EuroScience Open Forum 2020

Sarà Trieste ad ospitare l’EuroScience Open Forum (ESOF) 2020. Lo ha annunciato ieri il presidente della Fondazione Internazionale Trieste, Stefano Fantoni, in una conferenza stampa nella sede dell'ICTP, il Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam.

È stata premiata la solida candidatura di Trieste quale città dall’alta concentrazione di istituti scientifici, di alta formazione e di parchi tecnologici, nazionali e internazionali che favoriscono la crescita della ricerca, la creatività e l’innovazione.

Ospitando ESOF, la più importante manifestazione europea dedicata a scienza, tecnologica, società e policy, Trieste diventerà la Città Europea della Scienza per il 2020.

L’evento avrà luogo dal 4 al 10 luglio 2020 e il suo motto sarà “Freedom for science, science for freedom”, un messaggio da seguire in tempi di veloci cambiamenti della società frutto di sviluppi tecnologici e processi di innovazione.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal direttore del GARR, Federico Ruggieri: “GARR ha sostenuto con entusiasmo la candidatura e siamo pronti a supportare l’organizzazione futura con azioni specifiche nel nostro campo di competenza. D’altra parte, nell’area triestina la collaborazione tra GARR e i vari enti di istruzione, ricerca e cultura è ormai storica e consolidata ed ha portato finora ad esperienze di grande successo”.

maggiori informazioni