Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce.

Bandi di gara

Bandi di gara

Bando 1801

AFFIDAMENTO FORNITURA APPARATI TRASMISSIVI E RELATIVI SERVIZI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA E MANUTENZIONE

Scadenza del bando: 5 marzo 2018

Il Consortium GARR (di seguito anche GARR), con sede legale in Roma - via dei Tizii, 6 (tel. 06-4962.2000, fax 06-4962.2044) e-mail PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., codice fiscale 97284570583 e partita IVA 07577141000 intende esperire la presente procedura di gara, secondo le modalità ed i termini di seguito disposti.

INDICE

una procedura di gara per "AFFIDAMENTO FORNITURA APPARATI TRASMISSIVI E RELATIVI SERVIZI DI ASSISTENZA SPECIALISTICA E MANUTENZIONE".

Con la presente Procedura di gara il Consortium GARR intende acquisire gli apparati necessari alla realizzazione di un’infrastruttura di trasporto per illuminare tratte di rete regionale in Lombardia e Sardegna, con l’obiettivo di integrare le soluzioni nell’attuale ecosistema della rete nazionale GARR. Si richiede la fornitura di apparati Infinera su piattaforma abilitante alla realizzazione, su scala regionale, di circuiti tributari di velocità pari a 100GE (rete 100G ready), integrata con la rete a lunga distanza attualmente in produzione e in grado di essere controllata dal medesimo sistema di gestione, per non aggiungere complessità operativa. Si intende inoltre realizzare un laboratorio da allestire nella sede GARR di Roma per il quale si richiede la fornitura di hardware e software abilitante al controllo della rete secondo il paradigma SDN.

Insieme alla fornitura degli apparati di rete dovranno essere inclusi:

  • Il servizio di installazione hardware e software degli apparati nelle sedi dei PoP GARR e nei siti di amplificazione, comprensiva di trasporto, installazione, configurazione e attivazione degli apparati in rete nonché del cablaggio. Per l’installazione della soluzione si richiede il servizio di supporto specialistico necessario all’attivazione e alla gestione della rete, che comprenda anche la progettazione completa della soluzione da mettere in campo, sulla base della topologia e delle caratteristiche fisiche delle fibre ottiche. Le informazioni necessarie alla progettazione della soluzione sono fornite dal GARR. Il Progetto Tecnico di rete a cura del Fornitore dovrà essere incluso nell’Offerta Tecnica;
  • La fornitura di software e licenze del sistema di gestione DNA Infinera ad integrazione della dotazione attualmente operativa al GARR, al fine di permettere la gestione completa della rete Infinera che includa anche tutte le componenti che saranno acquisite tramite la presente procedura di gara. La fornitura si intende comprensiva di installazione, configurazione e integrazione con il sistema ora in dotazione e con la soluzione trasmissiva in campo;
  • La fornitura della piattaforma software abilitante al controllo della rete secondo il paradigma SDN;
  • La fornitura del cablaggio dei nodi comprensivo di installazione e configurazione;
  • La fornitura delle scorte necessarie per l’erogazione del servizio di manutenzione.

dovranno inoltre essere inclusi:

  • Il servizio di assistenza specialistica e di manutenzione degli apparati e sistema di gestione, per la durata di 6 anni consecutivi a decorrere dalla data del verbale di collaudo con esito positivo di tutti gli apparati.
  • Il servizio di formazione (training) del personale GARR funzionale alla gestione e all’esercizio della specifica soluzione proposta e della piattaforma SDN.

La Procedura di Gara si compone di un unico lotto e prevede pertanto l’aggiudicazione ad un unico Fornitore.

Il lotto è suddiviso in cinque sub-lotti disgiunti e GARR si riserva il diritto di ordinare ciascun singolo sub-lotto in modo indipendente, con la sola eccezione del sub-lotto 2 che risulta subordinato all’ordine del sub-lotto 1.

La base d'asta complessiva della presente Procedura è pari ad Euro 1.258.000,00 ESCLUSA IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge:

Base d'asta per acquisizione Apparati trasmissivi
(Euro ESCLUSA IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge)
Base d'asta per Servizi di assistenza specialistica e Manutenzione *
(Euro ESCLUSA IVA ed eventuali ulteriori oneri di legge)
890.000,00 368.000,00
* il periodo temporale relativo alla base d'asta dei Servizi richiesti è di anni 6 (sei).
  • Luogo di esecuzione: Lombardia e Sardegna.
  • Durata dell'appalto: 6 anni.
  • L’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, attribuendo a ciascun concorrente un punteggio tecnico fino ad un massimo di 30 punti ed un punteggio economico fino ad un massimo di 70 punti.
  • Eventuali domande e richieste di chiarimenti devono pervenire al GARR in forma scritta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Le modalità di partecipazione e la documentazione sono disponibili in fondo alla pagina.
  • Responsabile del Procedimento: Dott. Federico Ruggieri
    Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Tel. +39.06.4962.2000 - Fax +39.06.4962.2044

DOCUMENTI BANDO DI GARA 1801

Avviso di Gara

Capitolato Tecnico di Gara

Schema di contratto

Richieste di chiarimento

Aggiudicazione