QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

GARR, News, Servizi

GARR Vconf

GARR Vconf è in Alta Definizione

Gli utenti della comunità GARR hanno oggi a disposizione un nuovo servizio di multivideoconferenza con la possibilità di aprire sessioni in Alta definizione attraverso la MCU MSE8000 e del rinnovato ed ampliato portale di gestione.

Le principali novità introdotte sono:

  • disponibilità del servizio videoconferenza in Alta Definizione (HD), che si aggiunge al servizio a definizione standard (SD);
  • raddoppio delle "porte" (numero di apparati che si possono connettere), che passano da 40 ad 80;
  • l'aggiornamento del portale di gestione, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, nella documentazione e nel tutorial.

A breve sarà disponibile anche un nuovo corso di auto-istruzione sul servizio Vconf, erogato in modalità e-learning. Ricordiamo che il il servizio Vconf è a disposizione di tutta l'utenza GARR, e che gli utenti delle istituzioni che già partecipano a IDEM hanno accesso diretto al portale di gestione senza ulteriori procedure. Per gli altri, se non è già stato fatto, ci si può rivolgere al proprio APM per richiedere il rilascio delle credenziali di accesso.

Per qualsiasi infromazione ulteriore, o per segnalazioni di problemi sul nuovo servizio, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni