QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE SERVIZI ED ESPERIENZA DEI LETTORI. SE DECIDI DI CONTINUARE LA NAVIGAZIONE CONSIDERIAMO CHE ACCETTI IL LORO USO.

ABBIAMO AGGIORNATO LA PRIVACY POLICY E LA COOKIE POLICY PER RENDERLE PIÙ CHIARE E TRASPARENTI E PER INTRODURRE I NUOVI DIRITTI CHE IL REGOLAMENTO TI GARANTISCE.

  • News e Eventi
  • Aperte le registrazioni al Workshop GARR 2016 - Roma, 18-21 aprile

GARR, Workshop, CNR, Eventi, eduroam

Workshop GARR 2016

Aperte le registrazioni al Workshop GARR 2016 - Roma, 18-21 aprile

Sono aperte le registrazioni al Workshop GARR 2016, dal titolo "Terabit Generation. Una comunità ad alte prestazioni", che si terrà a Roma dal 18 al 21 aprile presso la Sede centrale del CNR, in piazzale Aldo Moro 7.

Il consueto appuntamento per i professionisti del networking che operano sulla rete GARR sarà un’importante occasione di incontro durante la quale approfondire e discutere le principali novità del settore.
Quest'anno l'evento include corsi di formazione e gruppi di lavoro tematici, rivolti sia ad utenti esperti che con conoscenze di base.

I corsi di formazione (18 aprile), rivolti sia ad utenti esperti che con conoscenze di base, avranno come argomenti: Sicurezza informatica, Monitoring della rete, eduroam, Open Educational Resources (OER).

I gruppi di lavoro (18-19 aprile) saranno sui seguenti temi: E-learning, Servizi di identità digitale federata, Netcast, Servizi di rete per le scuole, Sicurezza informatica e Cloud Storage.

Il programma del workshop che si terrà in plenaria nella Sala Convegni inizierà nel pomeriggio del 19 aprile per concludersi giovedì 21 all'ora di pranzo.

Per i nuovi utenti è dedicato un momento di presentazione della rete e della comunità GARR che si terrà nel pomeriggio del 19 aprile.